A SCOTTISH WELCOME - FESTA DI BENVENUTO PER IL VITELLINO

8 dicembre 2022
dalle 12:00 alle 18:00
Contributo 0,00 
E' nato il primo vitellino di città!

Un lunedì mattina all'alba, nel prato di Parco Piemonte dove da settembre 2022 vivono già due esemplari di mucche scozzesi (Baboo, la mamma e Tina), è nato un terzo componente che si unisce alla fattoria di Orti Generali!

Le mucche Highland sono molto più resistenti delle altre razze: abituate ai rigidi climi del nord, amano vivere all’aperto e pascolano indisturbate ruminando erba e piante infestanti.

In questo modo diventano una risorsa pubblica: gli animali da pascolo compiono da soli e naturalmente ciò che solitamente richiede l’impiego di un servizio cittadino oneroso.

Il vitellino ha suscitato l’entusiasmo e la curiosità di tutta la comunità di Orti Generali e del quartiere: per questo, giovedì 8 dicembre dalle 12:00 ci sarà il benvenuto ufficiale con una festa a tema scozzese con musiche, cibo e danze, per festeggiare il nuovo arrivato.

Ore 12 cerimonia del nome del vitellino con concerto dal vivo di cornamuse del musicista Lars Laenen.

A seguire, pranzo con menù a tema scozzese con hamburger vegano (con rumbledethumps -mix scozzese di verdure e formaggio), patate alla scozzese, tiramisù al wiskhy e birra scozzese

dalle 14:30 danze scozzesi con l'associazione Clivis Scottish Country Dance Society di Torino.

Il menù è acquistabile in anticipo online da qui: PRANZO SCOZZESE MENù ADULTI

Sarà l’occasione per ufficializzare il nome del vitellino che emergerà dal sondaggio tenutosi sui social di Orti Generali a partire da una rosa di tre nomi proposti dagli ortolani urbani di Mirafiori Sud.





Da maggio a giugno 
Contributo 120,00 
tra aprile e settembre 
Contributo 150,00 
sabato 9 novembre 
Contributo 100,00 
dal 16 marzo al 16 novembre 
Contributo 140,00