APERITIVI CON IL PRODUTTORE

5 - 26 settembre
sabato sera
19-20
Contributo 0,00 €
La proposta di incontri gratuiti al chiosco si arricchisce a settembre, oltre agli aperitivi divulgativi, grazie agli aperitivi con il produttore, in programma il sabato in orario aperitivo.
Conosciamo dal vivo coloro che, ogni giorno, lavorano nella produzione delle birre, vino e pane presenti al chiosco. Perché li abbiamo scelti? Venite a scoprirlo...sentirete racconti di tradizioni di famiglia, inventiva giovanile, inclusione sociale, recupero di eccedenze alimentari, economia circolare e importanza delle filiere locali.
Ingresso libero
5 settembre ore 19 | RAM - Radici a Moncalieri Filippo e Nicola di RAM, azienda agricola, coltivano i loro campi ottimizzando ogni risorsa per minimizzare gli sprechi con il ciclo integrato. Producono dal 2016 BAM, la birra agricola declinata in quattro diversi stili, Bela Biunda, Pastoral, Traktor e Due Becchi, utilizzando materie prime coltivate a Moncalieri e riutilizzando gli scarti della produzione per i mangimi dei loro allevamenti. 12 settembre ore 19 | PANACEA SOCIAL FARM Il pane, immancabile, biscotti e crostatine, sono tutti prodotti da Panacea, con le farine dei grani arati a Stupinigi e fermentati con lievito madre al 100%. Un progetto di inclusione sociale, di produzione sincera, di crescita organica, è quanto ci racconterà Isabella in questo aperitivo imperdibile. 19 settembre ore 19 | AZ. AGR. BOSSOTTI Il nostro fornitore più distante, da Cisterna d'Asti arriva tutto il vino del chiosco, in bottiglia e sfuso. «Un produttore di vino appassionato trasmette nei prodotti il proprio carattere, al punto che viene facile riconoscere nei vini la personalità di chi li produce; personalità fatta nella famiglia Bossotti di coerenza, onestà, senso estetico e amore per i rapporti umani semplici ma veri. Ho conosciuto Giovanna e Vincenzo nel 2001 e da allora collaboriamo per produrre i loro vini.» Questo è quanto dice Mario Redoglia, enologo, e in questa serata Cristina e Davide ci racconteranno l'azienda e i vini di oggi. DOVE: CHIOSCO Ingresso libero per i soci, è possibile tesserarsi direttamente in loco con il contributo (annuale) di € 1 Gli eventi sono confermati anche in caso di pioggia.